LA marcia dell’uva

22 settembre 2024 | Ore 9:00

Una passeggiata lungo i suggestivi terrazzamenti del territorio della valle di cembra

Il territorio

A pochi chilometri da Trento, si nasconde uno degli angoli più suggestivi del Trentino,da cui provengono pregiati vini di montagna. E’ una valle dove il connubio naturale tra l’uomo e la terra ha dato origine ad un paesaggio di carattere monumentale, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Quando

A Verla di Giovo, nella parte bassa della valle, si celebra dal 20 al 22 Settembre la Festa dell’uva, la festa più antica del Trentino dedicata all’uva, che ha superato il mezzo secolo di vita. Nella mattinata di DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024 si terrà la famosa MARCIA DELL’ UVA, giunta quest’anno alla 35° edizione e incoronata miglior marcia del Trentino nel 2017.

I Percorsi

Si potrà scegliere tra due diversi percorsi (5 o 10 km) che si snodano tra i tipici muretti a secco dei vigneti della zona, tra storici borghi, antiche chiesette, masi e boschi. Grazie ai punti di ristoro stanziati sui percorsi sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici autunnali della Valle di Cembra sotto gli ultimi raggi caldi del sole di settembre.

Orari e costi

La partenza è prevista dalle ore 9 e ci si potrà iscrivere fino alle ore 10. Il costo per la partecipazione è di € 3,00 (più € 0,50 di assicurazione giornaliera per i non tesserati FIASP). La manifestazione si concluderà alle ore 12:30 con la premiazione che prevederà riconoscimenti per i gruppi più numerosi.

Informazioni e prenotazioni:
Barbara Sebastiani +39 347 2949246

Ti aspettiamo a Verla di Giovo il 20, 21, 22 settembre 2024!

Il Programma